Condizioni generali di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (www.lorienteincucina.it) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati sono venduti direttamente da L’oriente in Cucina di Bedin Luca (“il Venditore”) con sede legale in Italia, Via G.Marconi, 2 – 36031 Dueville (Vicenza)  P.I 03891150249 e C.F. BDNLCU80A28H829T.

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su lorienteincucina.it. Ricordati che puoi sempre contattare il Venditore tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:vendite@lorienteincucina.it. Per qualsiasi altra informazione legale consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso e Diritto di Recesso.

  1. Come concludere il contratto di vendita

    Gli acquisti effettuati su lorienteinucina.it sono regolamentati, se non diversamente indicato, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

    Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a lorienteincucina.it  per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna.

    Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

    Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente e confermare la lettura e/o la presa visione delle Condizioni Generali di Vendita.

    Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione “I miei ordini”.

    La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

    Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine di acquisto.

    In caso di impossibilità da parte del Venditore di evadere l’ordine per insufficienti garanzie di solvibilità o per indisponibilità dei prodotti, al momento dell’invio del tuo modulo d’ordine lorienteincucina.it provvederà tempestivamente ad informarti per posta elettronica, specificando i motivi, che il contratto non è stato concluso. In caso di pagamento dell’ordine il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

    Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su lorienteincucina.it.

    Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d’ordine (caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e costi di consegna). 

  2. Garanzie ed indicazione dei prodotti

    Su lorienteincucina.it sono offerti in vendita prodotti provenienti dal continente asiatico, importati direttamente dalle maggiori aziende secondo le normative igienico-sanitarie vigenti in Italia.             Tutti i prodotti sono acquistati in territorio italiano e immagazzinati secondo il metodo H.A.C.C.P (Hazard Analysis Critical Control Point) di garanzia per la sicurezza alimentare, che ha l’obiettivo, secondo le nuove direttive europee e attraverso un’attenta attività di controllo, di prevenire           la contaminazione alimentare. 

    Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su lorienteincucina.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali a causa della mancata disponibilità di magazzino di quel prodotto specifico. In questo caso lorienteincucina.it spedirà ai propri clienti un prodotto equivalente con le stesse caratteristiche specificate nella scheda prodotto.

    I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

    Tutti i prodotti, per la massima affidabilità e trasparenza, sono muniti di etichetta che riporterà la denominazione di vendita, l’elenco degli ingredienti, il peso netto, il termine minimo di conservazione o data di scadenza, il nome e la sede della ditta produttrice o confezionatrice, la sede e lo stabilimento di produzione o confezionamento, le indicazioni del lotto di produzione, le modalità di conservazione e utilizzo e il luogo di origine o provenienza.

    Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti di etichetta o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

  3. Pagamenti

    I pagamenti in esecuzione dei Contratti di Vendita potranno essere effettuati mediante Carta di Credito, con il sistema Paypal o con  Bonifico Bancario.

    Al momento della formulazione dell’ordine dovrai indicare la modalità prescelta tra quelle indicate nel modulo d’ordine.

    In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data di scadenza)  o in caso di pamento attraverso PAypal, saranno inoltrate, mediante reindirizzamento al sito di Paypal, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute. I tuoi dati, anche i caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito del tuo diritto di recesso, verranno gestiti direttamente da Paypal e non saranno condivisi con L’Oriente in Cucina.

    Se non possiedi una carta di credito o se la tua carta non è abilitata ai pagamenti online, puoi pagare anche con bonifico bancario. Quando effettui un pagamento con bonifico bancario ti preghiamo di indicare nella causale il numero d’ordine. Il pagamento deve essere effettuato entro 5 giorni lavorativi altrimenti L’Oriente in Cucina si riserverà di annullare il modulo d’ordine senza preavvisarti. Le spese relative al bonifico bancario sono a tuo carico e possono essere effettuati solamente nella valuta del paese d’origine.

    Indipendentemente dalla modalità di pagamento prescelta, accedendo alla sezione “I Miei Ordini” avrai la possibilità di aggiungere nuovi prodotti o modificare l’ordine cancellando i singoli prodotti o procedendo con l’annullamento dell’ordine precedentemente effettuato senza che debba aver luogo alcun rimborso

    Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

    In caso di mancato pagamento del prezzo indicato nel Contratto di Vendita, L’oriente in Cucina ti inviterà a provvedere al saldo. Sino a quando tu non abbia regolarizzato la posizione, L’oriente in Cucina si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato eventuali Contratti di Vendita in essere.

  4. Spedizioni e consegne

    Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spese di spedizione. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

  5. Assistenza clienti

    Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il servizio Clienti nella sezione Contattaci.

  6. Diritto di Recesso

    L’Oriente in Cucina è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati e qualora avessi dei ripensamenti sull’acquisto fatto, potrai comunque decidere di restituirci il prodotto. La politica de L’Oriente in Cucina ti consente infatti di recedere dal contratto di vendita senza doverne specificare il motivo fino al termine di 10 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna dei prodotti.

    Dovrai assicurarti che i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui gli hai ricevuti utilizzando la stessa tipologia di imballo per garantirne l’integrità.

    Per esercitare il tuo diritto di recesso dovrai informarci via mail e, contestualmente, restituire il prodotto seguendo le seguenti istruzioni:

    • Stampa l’etichetta con l’indirizzo della nostra sede che potrai trovare nei “Contatti”
    • Prepara il pacco
    • Incolla l’etichetta assicurandoti che non ci siano altri indirizzi o codici a barre
    • Spedisci con un corriere a tua scelta
     

    Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, L’oriente in Cucina provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

    Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

  7. Tempi e modalità di rimborso

    Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel precedente paragrafo. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvederà ad inviarti, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

    Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro trenta giorni dalla data in cui il Venditore ti ha inviato telematicamente la conferma dell’accettazione del tuo diritto di recesso.

    Ti ricordiamo che dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie e resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso.

  8. Privacy

    Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione “Informativa sulla Privacy”. 

    Per ogni altra informazione sulla Privacy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: vendite@lorienteincucina.it

  9. Legge applicabile e soluzione delle controversie

    Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice di consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

    Nel caso di controversia tra L’Oriente in Cucina e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni su regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a RisolviOnline.com.

  10. Modifica e aggiornamento

    Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su l’orienteincucina.it


Top